COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

GRACIGLIONI LAIALA

PIZZIGATTI ROSANNA

GHERARDI ROBERTO

Il Consiglio Direttivo ha tutte le facoltà ed i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’Associazione e per la gestione dell’Associazione stessa che non siano, dalla legge o dallo statuto, espressamente riservati all’Assemblea. Tra le altre cose il Consiglio Direttivo provvede a: • delegare e/o affidare alcune specifiche funzioni o incarichi al Presidente, ai Consiglieri, ai Soci od anche a terzi, determinando i limiti di tale delega; • predisporre il Bilancio Preventivo corredato dal programma di attività ed il rendiconto consuntivo, corredato di nota integrativa e di apposita relazione sull’attività svolta durante l’anno precedente di esercizio, da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea; • conferire procure “ad negotia”, determinando i limiti temporali e di spesa; • istituire, all’occorrenza, commissioni di lavoro per lo svolgimento dei fini sociali e per lo sviluppo di specifici programmi; • eleggere i Coordinatori delle Commissioni di lavoro; • deliberare in materia di personale, assunzioni o licenziamenti del personale dipendente, fissando le loro retribuzioni e mansioni nel rispetto delle norme vigenti in materia. Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo da 7 membri , tra i quali il Presidente: i membri del consiglio Direttivo durano in carica tre anni e sono rieleggibili. I membri eletti hanno diritto ad un solo voto e non è ammesso il voto per delega o corrispondenza. Le riunioni del Consiglio Direttivo sono convocate dal Presidente, di sua iniziativa o su richiesta di almeno un terzo dei consiglieri in carica. Le convocazioni del Consiglio Direttivo sono effettuate a mezzo lettera raccomandata o altra comunicazione equipollente legalmente valida, da inviarsi ai consiglieri almeno 5 giorni prima della data fissata per l’adunanza, con l’indicazione degli argomenti da trattare, del luogo e della data in cui si terrà la riunione.Solo nei casi urgenti è ammessa la convocazione telefonica da farsi almeno 24 ore prima della riunione. Il Consiglio è validamente costituito con la presenza di almeno la metà più uno dei suoi componenti in carica e le sue deliberazioni sono assunte con il voto favorevole della maggioranza deiconsiglieri presenti (in caso di parità prevale il voto del Presidente).