Nuovo Bando Servizio Civile Regionale 2017

I progetti prevedono un impegno settimanale di 25 ore (con rimborso mensile di € 360,00) o di 20 ore (con rimborso mensile di € 288,00) e hanno durata variabile dai 6 ai 10 mesi

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazzi dai 18 ai 29 anni (29 anni e 364 giorni) italiani o provenienti da altri Paesi senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza (in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia).

E' possibile presentare UNA sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR, indirizzandola direttamente all'Ente scelto.

Dopo la chiusura del bando i giovani che hanno presentato regolare domanda devono partecipare alle selezioni (si veda testo del bando per le date delle selezioni riferite ad ogni singolo progetto). Sulla base dei punteggi attribuiti a tutti i candidati vengono redatte le graduatorie per l'avvio del numero di volontari previsto da ogni progetto.

In allegato la modulistica da presentare all'Ente Progettante e il nostro progetto Anffas Onlus Forlì "Società Inclusiva"

Progetto Anffas Onlus Forlì "Società Inclusiva"
allegato VI - avviso provincialeSCR 2017
Documento Adobe Acrobat 49.9 KB